Kit UV

Il nostro debatterizzatore Kit UV serve a ripulire e a sterilizzare l’acqua. È quindi utile dove l’acqua potabile viene accumulata in vecchie cisterne aperte ed è adatto per potabilizzare l’acqua piovana e di pozzo. Sono anche utilizzati dove si esige garanzia igienica come nelle mense pubbliche e nelle scuole.

Il sistema è stato studiato in particolare per la filtrazione in completa sicurezza. Il filtro a struttura composita elimina efficacemente il cloro e cloroderivati (sostanze sospette cancerogene), metalli pesanti (tra cui il nichel), fenoli, clorofenoli, ammine ed eventuale materiale in sospensione fino a 0,5 micron. Il filtro a struttura composita associa una funzione filtrante meccanica, chimica e un’azione antibatterica. L’azione chimica è svolta dal carbone attivo in polvere che mediante l’assorbimento è in grado di rimuovere anche moltissimi composti organici tra cui idrocarburi, tensioattivi, pesticidi, erbicidi e atrazina. Alla filtrazione si associa l’azione sterilizzante, data da un debatterizzatore UV.
È utile quindi anche in presenza di vecchie tubature o cisterne aperte di accumulo nel circuito idraulico, a tutela delle responsabilità dopo il punto di consegna (il contatore).

Per più informazioni contattateci.

Descrizione

Il sistema è idoneo per tutte le acque potabili ed è anche idoneo per acque non potabili di sorgente, di pozzo o recupero acqua piovana (previo studio ed analisi della situazione).

Il nostro debatterizzatore Kit UV è un apparato elettronico per poter irradiare raggi ultravioletti regolati su una particolare lunghezza d’onda. In pratica si sostituisce, moltiplicandola e intensificandola, all’azione dei raggi solari che è una forma naturale di sterilizzazione senza però alterare le caratteristiche chimiche, fisiche ed organolettiche dell’acqua.

Tra i numerosi vantaggi offerti da questo tipo di tecnologia ricordiamo:

  • trattamento ecologico senza aggiunta di prodotti chimici
  • nessun pericolo di sovra dosaggio e nessuna alterazione delle caratteristiche dell’acqua
  • nessuna formazione di sottoprodotti tossici
  • azione veloce (bastano pochi secondi) il tempo del passaggio nel collettore
  • compatibilità con altre tecnologie di trattamento
  • economia e praticità assicurata dal basso consumo energetico e poca manutenzione richiesta

Grazie alla sua composizione il nostro debatterizzatore Kit UV ha l’approvazione Ministeriale D.M. 25-12 e D.M. 174-04, disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.

Abbiamo disponibile il nostro Kit UV con filtri e debatterizzatori con diverse autonomie.