Il nostro filtro a struttura composita UNI non altera il prezioso contenuto salino dell’acqua potabile. Attraverso una microfiltrazione meccanica, data da una membrana microfiltrante in fibre di polietilene, trattiene le sostanze in sospensione fino a 0,5 micron (tra cui anche le microparticelle plastiche).
Con la filtrazione chimica, data dal carbone attivo, vengono rimossi efficacemente cloro e cloroderivati (sostanze sospette cancerogene che permangono anche dopo ebollizione dell’acqua) e micro inquinanti organici che possono essere presenti (a bassissime concentrazioni) in acque potabili distribuite dalle reti urbane (come ad esempio idrocarburi, tensioattivi e pesticidi). La componente batteriostatica è data dai sali d’argento.
Il cambio filtro è un semplicissimo fai da te e va effettuato una volta l’anno o raggiunta l’autonomia (3500 litri) entro l’anno.
Il filtro a struttura composita UNI è per i Kit filtrazione sopralavello e per contenitori unificati da 9 3/4 10” con tenute a compressione.
Grazie alla sua composizione il filtro UNI è conforme al D.M. 25-2012 e al D.M. 174-2004, disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano.