Il nostro filtro batteriostatico a struttura composita AQ5 non altera il prezioso contenuto salino dell’acqua potabile. Attraverso una microfiltrazione meccanica, data da una membrana microfiltrante in fibre di polietilene, trattiene le sostanze in sospensione fino a 0,5 micron (0,0005 millesimi) tra cui anche le microparticelle plastiche, la ruggine, la muffa e le alghe.
Attraverso l’azione chimica di adsorbimento data dal carbone attivo (la nostra migliore invenzione tecnologica disponibile in commercio), vengono rimossi efficacemente cloro e cloroderivati (sostanze sospette cancerogene che permangono anche dopo ebollizione dell’acqua), metalli, microinquinanti organici che possono essere presenti a bassissime concentrazioni in acque potabili distribuite dalle reti urbane (come ad esempio idrocarburi, tensioattivi e pesticidi).
Il nostro filtro AQ5 è da 25 anni sul mercato e garantisce una filtrazione in completa sicurezza grazie alla parte batteriostatica composta da sali d’argento.
Un ricambio annuale garantisce circa 13,5 litri giornalieri, quindi è sufficiente per l’acqua da bere e cucinare per una famiglia media e ha una portata di 300 litri/ora.
Il cambio filtro è un semplicissimo fai da te e va effettuato una volta l’anno o raggiunta l’autonomia (5000 litri) entro l’anno. Per il calcolo delle autonomie si considera la presenza di 2ppm di cloro nell’acqua da trattare. Con 1ppm di cloro l’autonomia raddoppia e i litri diventano 10000.
Il filtro a struttura composita AQ5 è compatibile con tutti i nostri Kit AQ5 1 via e 3 vie.
Grazie alla sua composizione il filtro batteriostatico AQ5 è conforme ai decreti D.M. 25-2012 e D.M. 174-2004 (disposizioni tecniche concernenti apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano) nonché ha ottenuto le approvazioni MOKA e ICIM (regolamento concernente i materiali e gli oggetti che possono essere utilizzati negli impianti fissi di captazione, trattamento, adduzione e distribuzione delle acque destinate al consumo umano).
REGOLAMENTO UE 10/2011
Riguardante i materiali e gli oggetti di materia plastica destinati a venire a contatto con i prodotti alimentari
UNI EN 12915
Prodotti utilizzati per il trattamento delle acque destinate al consumo umano: Carbone attivo granulare
Abbiamo disponibili filtri con maggiore autonomia. Per più informazioni contattateci. AQ5 è un marchio registrato.